Iscrizioni aperte fino al 28 ottobre 2011 per i corsi della Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”. Segnaliamo in particolare che per il modulo “Recitazione cinematografica” gli allievi avranno un nome importante come docente, quello di Giovanni Veronesi, che firma la regia di film quali Che ne sarà di noi, Manuale d’amore, Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi, Italians, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso e Manuale d’amore 3.
La Scuola, diretta dall’attore e regista Maurizio Ciccolella, lo ha annunciato oggi a Bari, nell’Ateneo della Facoltà di lettere e filosofia, per mezzo di un intervento video col quale Veronesi ha spiegato le ragioni che lo hanno convinto a insegnare nella Scuola.
La Scuola Talìa ha 2 sedi, a Brindisi e Taranto, ed è l’unica realtà formativa pugliese nel settore cinematografico autorizzata a rilasciare un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla stessa Regione. Al termine del percorso ci si qualifica infatti col Codice Istat 256107 “Attore di prosa, cinematografico, televisivo, radiofonico”.
Per info:
Associazione Culturale ed Artistica SMTM Via Giulio Cesare n. 13 72100 Brindisi
Lascia un commento